1. Home
  2. Servizi
  3. Porte automatiche

Porte automatiche

Fornitura, installazione e manutenzione di porte automatiche delle migliori marche

– Soluzioni su misura

Porte automatiche: scorrevoli, a battente o traslanti

Forniamo porte automatizzate delle migliori marche presenti sul mercato, offrendo un servizio completo.

Con tutto il team di Cinque P ci occupiamo prevalentemente di porte automatizzate scorrevoli e di altro tipo. Siamo partner service dell’azienda Ponzi S.r.l., e creiamo automatismi su porte d’accesso, scorrevoli, a battente, traslanti per qualsiasi tipo di varco in qualsiasi posizione studiando, con il cliente, la migliore delle soluzioni.

porte automatiche

Manutenzione porte automatiche

Il Punto forte della nostra azienda è l’assistenza al cliente, per poter contare su un funzionamento perfetto, su una totale assenza di guasti e su una disponibilità ininterrotta del vostro impianto, in condizioni di perfetta sicurezza ed affidabilità. Ecco perchè il nostro servizio di manutenzione, ha lo scopo di mantenere le vostre porte motorizzate e il vostro impianto in perfetto funzionamento.

Porte automatiche scorrevoli

porte automatiche scorrevoli

Porta automatica 

Automazione per porte scorrevoli rettilinee.

E’ un sistema particolarmente flessibile, in quanto consente di ottenere diverse configurazioni in base alle specifiche necessità di installazione. Composta da cassonetto tradizionale in alluminio, semplice guida di scorrimento con dimensioni estremamente contenute, per assolvere diverse esigenze di installazione.
Sono disponibili gli attacchi tradizionali, per ante intelaiate ed in cristallo oltre ad un sistema di attacco anta semplificato.
Alimentazione a 230 V.  Un dispositivo con batterie incorporate nell’automazione garantisce il funzionamento anche in situazione di emergenza.

Porte automatiche scorrevoli per interni

porte automatizzate scorrevoli ad angolo

Porta automatica scorrevole ad angolo

porte motorizzate

Automazioni porte scorrevoli per interni

Automazione ideale per porte scorrevoli interne rettilinee con fine corsa automatici su rilevamento ostacolo. Inversione di marcia in caso di ostacolo in chiusura ed arresto in apertura. E’ possibile corredare l’automazione con diversi accessori di comando e sicurezza. Necessaria e utile negli ambienti dove avvengono spostamenti di persone anziane o portatrici di handicap in abitazioni, ospedali, istituti etc.

Manutenzione porte scorrevoli automatiche

Il nostro servizio è completo. Il nostro punto forte è l’assistenza al cliente, ci occupiamo di fornitura, installazione e manutenzione di porte automatiche.

Porte automatizzate a battenti piccoli

porte automatiche a battente

Porta automatica a battente

Porte automatiche a battenti

Particolarmente adatta in luoghi ove non è possibile installare accessori di rilevamento. Dispositivo antischiacciamento di serie, manovra manuale in caso di mancanza di alimentazione. Grazie al funzionamento Low Energy, è l’automazione ideale dove sono presenti persone con difficoltà motorie. L’automazione è caratterizzata da dimensioni contenute, peso ridotto, interruttore in posizione facilmente accessibile.

Alcune porte automatiche che offriamo

Alcune delle nostre installazioni di porte automatiche

Le porte automatizzate 

Sul mercato italiano si trovano diverse offerte di porte motorizzate e sistemi di automazione accessi, con diverse tipologie, marchi, e diversi prezzi. La difficoltà più grande, è che spesso non si trova un servizio completo che va dalla consulenza su misura all’installazione della porta automatica.

La soluzione c’è, ed è affidarsi ad un’azienda che segue il cliente in tutte le fasi:

  • Consulenza personalizzata
  • offerta diversificata con diversi marchi a disposizione
  • proposta di una soluzione su misura per le proprie esigenze
  • preventivo gratuito
  • fornitura
  • installazione
  • manutenzione e assistenza

Le porte automatiche fornite da Cinque P si adattano a differenti strutture ed edifici:

  • immobili,
  • uffici,
  • edifici residenziali,
  • edifici sanitari,
  • centri commerciali,
  • centri di transito,
  • negozi,
  • Hotel, alberghi
  • ambienti ad alta intensità di transito.

Inoltre possono essere personalizzate e integrate a vari accessori per la sicurezza e la protezione.

Riferimenti normativi

L’uso di porte scorrevoli e cancelli dotati di sistemi di funzionamento automatici o semi-automatici, è regolamentato da leggi molto restrittive a protezione dell’utente finale, l’utilizzatore ha l’obbligo di far effettuare la manutenzione periodica ed eventualmente la riparazione delle proprie porte automatiche da una azienda abilitata. Le certificazioni di Legge previste per l’impianto automatizzato rimangono valide a condizione che l’impianto di apertura automatica sia sottoposto a manutenzione preventiva con visite periodiche.

Le chiusure automatizzate (commerciali, civili, industriali e pedonali) devono, per decisione della Commissione dell’Unione Europea, rispondere alla Direttiva Macchine (89/392/CEE). Per macchina il DPR 459/96 definisce un insieme di pezzi, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro e mossi da energia non dipendente dall’azione dell’uomo quale motori, energia di gravità, molle, ecc. Obblighi derivanti dall’utilizzo di macchine: marcatura CE, libretto uso e manutenzione, valutazione dei rischi.

Il Decreto Legislativo EN 81/2008 e s.m.i. sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, obbliga a fare manutenzione a impianti, macchine, dispositivi di sicurezza ecc. introducendo il concetto di regolarità (art. 15.c). Inoltre il 626/94 impone l’immediata eliminazione dei difetti e dei fuori uso che possano in qualche modo pregiudicare la sicurezza (art. 15.z).

Il DPR 37/98 del 12.1.98 (art. 5) cita testualmente: gli Enti e i Privati responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi e di effettuare verifiche di controllo e manutenzione (art. 5.1). I controlli, le verifiche e gli interventi di manutenzione devono essere annotati su apposito registro che deve essere reso disponibile ai controlli (art. 5.2).

Il Decreto Ministeriale 10 marzo ‘98 dispone che tutte le porte sulle vie di fuga, le porte tagliafuoco e quelle munite di dispositivi di chiusura automatici, devono essere regolarmente controllate affinché operino in perfetto stato di efficienza (all.6.3.). L’attività periodica di controllo e la manutenzione devono essere effettuate da personale competente e qualificato.

Porte automatiche prezzi e info

Per qualsiasi informazione su prezzi, marchi e assistenza contattaci qui.

Assa Abloy
Cometa
Dormakaba
Faac
Geze
Sesamo

Contattaci

Consenso al trattamento dei dati

Dove siamo

via Muselli, 3
29010 Sarmato PC

Orari

da lunedì a venerdì:
08:30-12, 15-17
sabato, domenica:
chiuso

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Vuoi maggiori informazioni oppure effettuare una prenotazione? Scrivici qui: