Sono sempre di più le attività imprenditoriali e gli esercizi commerciali che decidono di puntare fortemente sui portoni sezionali industriali. Il motivo di fondo risiede nel fatto che coniugano alla perfezione praticità e design.

Noi di Cinque P ci occupiamo di portoni sezionali industriali da molti anni, offrendo fornitura, installazione, manutenzione e una costante assistenza al cliente.

Portoni sezionali industriali: praticità

I portoni sezionali industriali sono decisamente versatili e in grado di rispondere alla perfezione alle innumerevoli esigenze funzionali in rapporto a ogni tipo di contesto lavorativo. Chi intende innalzare sensibilmente il livello di sicurezza della propria attività, rendendola al tempo stesso più confortevole, farebbe bene a non lasciarsi sfuggire una soluzione così valida.

Il Design dei portoni sezionali

Il fatto che i portoni sezionali industriali risultino semplici da personalizzare, soprattutto per quanto riguarda i colori, i materiali e le finiture, è di certo un aspetto positivo.

Tra colori sobri e neutri, quali il grigio, il bianco e il nero oppure tonalità più sgargianti, quali il giallo, il rosso e l’azzurro, l’impatto visivo che ci si garantisce è davvero unico.

In quanto a materiali, l’alluminio assicura la massima leggerezza, mentre l’acciaio coibentato è una garanzia in quanto a sicurezza. Inoltre, non mancano di certo gli accessori e le automazioni che a seguito della loro integrazione, vanno a potenziare la struttura di questi articoli.

In quanto a finiture, c’è chi predilige soluzioni classiche, come ad esempio quelle lisce oppure quelle pre-verniciate e chi versioni più particolari, quali il pellicolato, il goffrato stucco o il goffrato legno.

Capitolo vetri. Cosa dire al riguardo delle finiture? Anche in questo caso, di alternative ce ne sono in abbondanza: tra modelli opalini, trasparenti, satinati, in rete fils, stirata o microforata, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Il colpo d’occhio è garantito in tutti i casi e risulta davvero bello a vedersi.

Perché scegliere per la propria attività i portoni sezionali industriali?

Il vantaggio competitivo dei portoni sezionali industriali risiede nel fatto che sono componenti solidi e duraturi, contraddistinti per una meccanica di funzionamento decisamente più resistente rispetto alle tante alternative che si possono trovare in commercio. Inoltre, presentano sistemi di sicurezza davvero all’avanguardia.

D’altronde, nel momento in cui l’attività risulta più frenetica del dovuto e quando il tempo a disposizione scarseggia, tutto deve essere progettato in maniera user-friendly: praticità e design, di conseguemza, devono essere ai massimi livelli. Ed è proprio in questo modo che i portoni sezionali industriali vengono progettati: alla base vi è un lavoro volto a migliorare sensibilmente il comfort degli utenti, a partire da quel senso di protezione assicurato a chi lavora all’interno di un contesto industriali. La riduzione degli sbalzi termici dà luogo a un’irrinunciabile comodità a livello lavorativo.

Inoltre, questi articoli facilitano sia l’entrata che l’uscita dei macchinari e dei mezzi di trasporto.

Tanti modelli disponibili

In commercio, si possono trovare una miriade di modelli disponibili per quanto riguarda i portoni sezionali industriali. Quelli che più vanno per la maggiore sono i seguenti:

1. Modelli piani

I modelli piani vanno molto di moda nei contesti moderni, in quanto presentano un design volontariamente minimal che rende questo tipo di portoni sezionali industriali praticamente perfetti in termini di integrazione con qualsiasi edificio industriale.

2. Modelli dogati

Quelli per antonomasia sono i portoni sezionali industriali con doghe larghe orizzontali. La scelta ricade su questi modelli nel momento in cui si desidera conferire un certo tocco di eleganza a strutture architettoniche moderne.

3. Modelli rigati

Piacciono per il loro stile classico che li rende idonei a qualsiasi contesto industriale.

4. Millerighe

Nel momento in cui la distanza tra le righe si riduce ai minimi termini, innovazione e tradizione si fondono in un prodotto finale a dir poco unico: questo tipo di modello viene scelto nel momento in cui si desidera portare una ventata di freschezza sul posto di lavoro.

Addio alle porte classiche impiegate nei garage

Chi ha un’attività artigianale o un’officina decide di avvalersi sempre più di un portone sezionale industriale per dire una volta per tutte la parola addio alle porte tradizionali da garage. I progressi riscontrati in termini di comfort sono sotto gli occhi di tutti. Anche in termini di semplicità di manovra, vengono poste basi concrete che definire fondamentali è forse riduttivo. Infine, degno di nota è anche il quantitativo di spazio che consentono di risparmiare. E chi ha scarsa metratura quadra all’interno della sua attività industriale, deve sfruttare appieno questo aspetto, perché guadagna metri quadri, visto che lo scorrimento è in parallelo o in verticale in rapporto al soffitto. In tutte e due le casistiche non c’è alcun tipo di ingombro.

La resistenza agli agenti atmosferici che i portoni sezionali industriali assicurano è davvero notevole. Stesso discorso per ciò che concerne i segni del tempo. La minaccia dell’usura viene scacciata anche grazie a lavori di accurata manutenzione che è bene lasciar fare almeno una volta all’anno. In questo modo, non si dovranno spendere soldi per via di riparazioni particolarmente costose, né tanto meno si dovrà rimpiazzare questi portoni, in quanto danneggiati o rovinati.

Per questo motivo, optare per l’acquisto dei portoni sezionali industriali, vuol dire risparmiare sensibilmente e avvalersi di benefici unici in termini di praticità e funzionalità. I miglioramenti della vivibilità del contesto industriali sono unici. Basti pensare ad esempio all’isolamento termico e acustico e alla protezione contro gli eventuali tentativi di intrusione da parte dei ladri.

Conclusioni

I portoni sezionali industriali garantiscono funzionalità ai massimi livelli, eleganza unica e standard di sicurezza ben oltre la media. Tra portoni sezionali in acciaio coibentato oppure in alluminio, non mancano di certo le opportunità per garantirsi quel tocco di eleganza in più all’interno della propria attività di natura industriale o di tipo commerciale. Chi ha a cuore il design non potrà che trovarle valide e al tempo stesso interessanti.

Scegliere i portoni sezionali industriali, perciò, vuol dire disporre di soluzioni altamente resistenti e pratiche, perfettamente in grado di agevolare i processi produttivi di qualsiasi attività industriale. Senza dimenticare la cura del design, il livello massimo di personalizzazione e la qualità estetica.

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Vuoi maggiori informazioni oppure effettuare una prenotazione? Scrivici qui: