Le porte automatiche in vetro per uffici sono arredi funzionali e ricercati per controllare gli ingressi, migliorare la sicurezza e l’igiene, e dare un tocco di eleganza. Con l’attuale emergenza, il livello di sicurezza nelle aziende deve aumentare, permettendo ai propri dipendenti e alle persone che frequentano l’ufficio, di non rischiare il contagio, e mantenere tranquillità e serenità psicologica. Le porte tradizionali sono sicuramente un rischio poichè vengono toccate da tantissime persone. Inoltre, uffici, aziende e altri tipi di edifici professionali devono avere uno stile definito, ogni elemento deve essere scelto con cura, a partire dalle porte di ingresso e interne.

>> scopri il nostro servizio di fornitura, installazione e manutenzione porte automatche

Porte automatiche in vetro: complemento d’arredo

Le porte automatiche devono gestire gli ingressi, garantire il comfort e allo stesso tempo completare in modo piacevole gli ambienti. Le porte automatiche in vetro sono una soluzione ideale per coniugare estetica e funzionalità.

Curate nel design, dotate di sistemi innovativi e personalizzabili, le porte automatiche in vetro si adattano a qualsiasi struttura architettonica. Inoltre agevolano il passaggio di clienti e fornitori e proteggono dalle effrazioni, oltre a illuminare di luce naturale gli ambienti.

Le porte automatiche in vetro sono una componente d’arredo indicata per i contesti professionali in cui si punta su uno stile essenziale ma moderno. Adatte per l’esterno e l’interno, contribuiscono a suddividere gli spazi e dare un colpo d’occhio particolare.
Infatti, sono perfette per dividere la sala d’attesa o la reception dalle aree dove sono collocati gli uffici o per separare i vani di passaggio interni di un edificio.

Leggi anche >> Porte scorrevoli automatiche in vetro

Caratteristiche delle porte automatiche in vetro

La caratteristica principale delle porte automatiche in vetro e che deve orientare alla loro scelta, è rappresentata dalla loro capacità di integrarsi al contesto architettonica, rendendosi quasi invisibili. Il loro design minimal consente loro di essere discrete ma di classe, dando valore aggiunto all’intera struttura.

Per quanto riguarda l’installazione può essere con porte scorrevoli a scomparsa o esternamente al muro. Una peculiarità che permette a questo tipo di porte di poter essere montata facilmente in qualsiasi ambiente e sostituire quelle a battente o di altro modello, senza richiedere particolari opere murarie.

Un altro elemento che le contraddistingue è il vetro, materiale resistente e funzionale, che ben si adatta ad ambienti contemporanei e che all’interno di un ufficio può creare un’atmosfera professionale e dare armonia. Oltre ad aiutare a far passare la luce e illuminare correttamente gli ambienti di lavoro, facendoli apparire anche più grandi.

Leggi anche >> Porte scorrevoli per esterni e interni automatiche

Vantaggi delle porte automatiche in vetro per uffici

I vantaggi offerti dalle porte automatiche in vetro sono notevoli e si possono ritrovare non solo a livello estetico, ma anche di:

  • comfort,
  • sicurezza,
  • flessibilità.

Infatti, relativamente a quest’ultimo punto possono essere installate in qualsiasi contesto lavorativo, non richiedono spazio e tanto meno interventi murari importanti.

Realizzabili su misura, è possibile personalizzarle non solo nelle dimensioni, ma anche il sistema di apertura delle porte scorrevoli, che può essere a scomparsa oppure laterale alle pareti. Nel primo caso, sono necessari interventi ad hoc, nel secondo vengono montati solo i binari e il sistema automatico per la movimentazione.

Un altro aspetto importante delle porte automatiche in vetro è che sono facili da pulire e sanificare. Inoltre, l’apertura automatizzata consente alle persone di passare senza entrare a contatto con il vetro, che rimane pulito a lungo ed evita contaminazioni di germi e batteri.

A ciò si aggiunge anche che l’apertura e chiusura automatica delle porte contribuisce a evitare dispersioni di calore e a risparmiare sui costi di climatizzazione degli ambienti.

Le porte scorrevoli automatiche sono da apprezzare per la loro polivalenza, conferita dal vetro, che è un materiale versatile. Si combina in maniera ottimale con qualsiasi esigenza architettonica e aiuta a sfruttare al meglio la luce naturale del giorno.

Leggi anche>> Installazione porte automatiche

Porte automatiche CinqueP

La nostra azienda, Cinque P, offre soluzioni su misura, personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Ci occupiamo di fornitura, installazione e manutenzione di porte automatiche delle migliori marche presenti sul mercato.

Le nostre porte automatiche sono:

  • scorrevoli
  • a battente
  • traslanti

Creiamo automatismi su tutte le porte d’accesso, che possono essere collegate ad altri sistemi di sicurezza come: termoscanner e contapersone.

Conclusioni

Le porte automatiche in vetro per un ufficio sono una valida idea per delineare gli spazi, renderli più sicuri e accoglienti, coniugando estetica e praticità. Ideali per l’ingresso, dove aiutano a controllare i passaggi delle persone, si addicono anche per gli interni. Moderne, raffinate e funzionali sono degli elementi di arredo che ben si combinano con qualsiasi stile architettonico, senza occupare spazio.

Se stai cercando la miglior soluzione per automatizzare gli accessi della tua attività commerciale contattaci qui per una consulenza gratuita, saremo felici di poterti essere utili.

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Vuoi maggiori informazioni oppure effettuare una prenotazione? Scrivici qui: